Sulconigliocurioso

La curiosità è uno dei tanti tratti fondamentali che accomuna noi esseri umani agli altri animali. La curiosità è anzi uno dei tratti animali più importanti, essendo ciò che spinge ogni individuo all’esperienza della vita. La curiosità è anche il motore di questo blog: è il mio essere curioso che mi spinge ad indagare dentro e fuori di me. È quindi dalla curiosità che nasce Ilconigliocurioso.

Ilconigliocurioso è il mio spazio personale nel confuso e frivolo cyberagglomerato moderno, la mia officina di pensieri dove raccogliere tutto ciò che incontro lungo la strada, il mio rifugio lontano dai vasti e opprimenti territori dei social network, dove ciò che conta sono i miei pensieri e non il numero di click, like e share.

Non sono qui per comunicare con i lettori o chicchessia – o quantomeno non è questa la mia intenzione primaria. Qui raccoglierò i miei (e altrui) pensieri sugli animali e la questione animale (e altre questioni connesse), al solo scopo di avere un punto dove far confluire tutto ciò affinchè non vada perso nell’immenso dimenticatoio della mia mente.

Ludovico Silvestri

Ilconigliocurioso è dedicato ad Alfio Fragilo, il coniglio liberato dai laboratori del Dipartimento di Farmacologia dell’Università degli Studi di Milano nel 2013 dopo anni di segregazione e tormenti, e a tutti gli animali prigionieri e curiosi di una vita che non conosceranno mai.

Annunci